Ritorna il Salone Nautico di Venezia. Foglie d’Oro sponsor del convegno inaugurale.
Dal 30 Maggio al 6 Giugno 2021 torna il Salone Nautico di Venezia, nello storico e suggestivo scenario dell’Arsenale. I numeri sono significativi e parlano da soli: un bacino acqueo di 50.000 mq, con oltre 1000 metri lineari di pontili per circa 150 imbarcazioni in acqua, 30.000 mq di spazi espositivi esterni e padiglioni coperti per circa 5.000 mq complessivi.
L’appuntamento veneziano quest’anno unisce alla qualità delle aziende e dei professionisti coinvolti il valore aggiunto di essere simbolo di una più generale volontà di ripartenza, per il settore nautico come anche per tutto il tessuto economico che esso coinvolge.
È proprio con questo spirito che Foglie d’Oro ha deciso di dare il proprio sostegno, in qualità di sponsor, al convegno che aprirà il Salone: “WATERFRONTS: Riflessioni sui fronti d’acqua”, a cura dello Studio Marco Piva e in programma nella suggestiva location di Torre di Porta Nuova (Arsenale di Venezia), domenica 30 Maggio 2021 dalle 11:00.
Il convegno si articolerà in una serie di interventi di alto livello: urbanisti, architetti ed esperti sul tema faranno luce sulle condizioni che sottendono la pianificazione territoriale e gli interventi puntuali che interessano i fronti d’acqua. Il riferimento a casi di studio concreti permetterà di iniziare una riflessione strategica con una particolare attenzione al Mediterraneo e alle sue potenzialità.
Da sempre in dialogo con architetti e interior designer, Foglie d’Oro mette a disposizione le proprie competenze tecniche e progettuali anche in un ambito, quello nautico, ad alto contenuto di ricerca tecnologica e sui materiali. La sponsorizzazione del convegno inaugurale della seconda edizione del Salone Nautico di Venezia vuole ribadire, in tal senso, l’attenzione di Foglie d’Oro per i settori ad alto contenuto di innovazione, dove l’utilizzo del legno, con le sue doti uniche in termini di bellezza, comfort e durabilità, risulta essere il vero elemento di raccordo tra storia, presente e futuro nella progettazione di ogni tipologia di ambiente.