Le lavorazioni Foglie d’Oro.
L’anima artigiana di un brand internazionale.

Misure e formati fuori dal comune.

La forza di Foglie d’Oro sta nella capacità di unire in una sintesi armonica la forza di un’azienda di livello mondiale e la cura di un laboratorio artigiano. L’efficienza dei processi che guidano la filiera produttiva vengono valorizzati dalle attente lavorazioni manuali, che danno forma concreta alla costante ricerca di nuove soluzioni estetiche e materiche.

La grande disponibilità a magazzino di materia prima di alta qualità e la conoscenza delle potenzialità estetiche e strutturali di ogni tipologia di legno (nodi, venature, colore) permettono di dare vita a pavimenti a doghe di dimensioni fuori dal comune come Jumbo Floor o di immaginare e produrre pavimenti a spina e moduli geometrici caratterizzati da disegni unici e inconfondibili.

L’interior design contemporaneo: tecnologia e cura artigiana.

Nell’interior design, la vera innovazione di prodotto passa necessariamente attraverso la perfetta conoscenza delle tecniche più antiche: fedele a questa visione, Foglie d’Oro realizza ogni singolo pavimento – a doghe, a spina o a moduli geometrici – attraverso una sintesi di alta tecnologia e sapienza artigiana. Le lavorazioni manuali sono il valore imprescindibile per dare alla superficie del legno un aspetto ogni volta unico e inconfondibile. Software e tecnologie di ultima generazione sono la garanzia di una produzione sempre di altissimo livello qualitativo, dal progetto residenziale al grande spazio nel settore hospitality. Esemplari per complessità del disegno e delle abilità che vengono richieste per realizzarli, i pavimenti geometrici di Foglie d’Oro esprimono al massimo l’anima artigiana del brand: figurativi o astratti, i disegni che nascono dalla precisa composizione di tasselli in legno e di altri materiali (ottone, acciaio, marmo, ceramica) stupiscono per armonia e originalità.

Lavorazioni manuali, per pavimenti unici.

Spazzolatura, sabbiatura, piallatura e l’anticatura, così come tutte le altre lavorazioni, vengono eseguite rigorosamente a mano e conferiscono alla superficie del legno un aspetto ogni volta unico e sorprendente.

SUPERFICIE
PRELEVIGATA

La superficie prelevigata mette in risalto la superfice del parquet rendendola liscia e morbida al tatto. Questa lavorazione viene effettuata attraverso una apposita calibratura e levigatura delle tavole effettuate con specifiche carte abrasive.

SUPERFICIE
SPAZZOLATA

Questo trattamento prevede che il listone venga lavorato con delle spazzole speciali che asportano la parte piu tenera delle venature del legno, lasciando in rilievo quella più dura ed
aprendone il poro. Questa lavorazione mette in evidenza la struttura del legno sia alla vista che al tatto, donando un effetto molto naturale alla superficie.

SABBIATURA

È un procedimento con il quale si consuma la parte più superficiale e tenera del legno tramite l’abrasione dovuta ad un getto di sabbia ed aria. La superficie risulta di conseguenza caratterizzata dalla presenza di molteplici micro incisioni che donano un effetto materico alla pavimentazione.

SUPERFICIE
SCAVATA A MANO

È un processo di trattamento della superficie che dona un effetto tridimensionale davvero di grande impatto, consistente nella scavatura e stondatura a mano di nodi e bordi delle tavole, valorizzandone il forte carattere strutturale del legno scelto e ricercato per la realizzazione di
questa speciale lavorazione “effetto vissuto”.

SUPERFICIE
PIALLATA A MANO

Caratteristica peculiare dei nostri pavimenti, interamente eseguita a mano da maestri artigiani. La superficie piallata risulta irregolare ed ondeggiante e sotto l’effetto della luce dona un aspetto unico ed esclusivo di grande valore e bellezza, non ripetibile meccanicamente.

SUPERFICIE
ANTICATA

L’effetto dell’anticatura è eseguito interamente a mano con appositi strumenti che rendono la superficie del legno vissuta, riproducendo l’usura del tempo e del calpestio. Forellini di finto tarlo enfatizzano le caratteristiche di un pavimento in legno invecchiato.

EFFETTO
TAGLIO SEGA

La bellezza di questo tipo di trattamento è che un listone non è uguale a un altro. Il procedimento è effettuato in modo artigianale e riproduce fedelmente l’originale taglio della sega sul legno. Le tracce lasciate sulla superficie presentano una profondità, un orientamento e una dimensione non riproducibili a livello industriale.

BOMBATURA

Lavorazione effettuata con l’utilizzo della pialla che genera un effetto “bombato” e di logorio ed usura della parte esterna delle tavole che normalmente è la più tenera in natura, creando un effetto visivo ed al tatto vissuto.

Finiture infinite: un mosaico di colori,
per un’altissima personalizzazione.

I pavimenti in legno di Foglie d’Oro vengono proposti in una ampia gamma cromatica, in continua evoluzione: una ricerca costante, che garantisce un altissimo livello di personalizzazione. Doghe, spine e moduli geometrici possono essere scelti nei toni più naturali del legno di Noce e Rovere nell’eleganza contemporanea del nero e del bianco, o con il fascino intramontabile del grigio fumé.
Le tantissime finiture disponibili vengono realizzate con materiali assolutamente sicuri per le persone e l’ambiente, e il risultato finale è di una qualità tale da mantenere intatto per anni l’aspetto del pavimento. Il legno, nel suo naturale processo di invecchiamento, acquista ancora più fascino e carattere con il passare del tempo, che valorizza le sue caratteristiche – nodi, venature, lavorazioni superficiali.

Dalla personalizzazione al progetto.

Il controllo completo della filiera, la perfetta padronanza delle lavorazioni e l’ampia gamma di finiture e dimensioni sono valori importanti: tutti insieme, concorrono a definire la capacità di Foglie d’Oro di realizzare ambienti completi e su misura, affiancando progettisti e interior designer internazionali. Dalla scelta della materia prima alla posa in opera, con Foglie d’Oro la personalizzazione diventa progetto da immaginare, realizzare, vivere.

Tutti i Colori

Tutte le dimensioni

Altamente Personalizzabile

Follow us on

LATIFOGLIA S.r.l.

Via Pigna 34, 36027 Cusinati di Rosà (VI) – Italy

TEL: +39 0424 560541 | FAX: +39 0424 561340

info@fogliedoro.com

P.I. / C.F.: 01795060241
REA: 184856
ISCRIZIONE AL REGISTRO IMPRESE: 01795060241
CAPITALE SOCIALE EURO 1.350.000,00 INTERAMENTE VERSATO.

Privacy Policy  ·  Cookie Policy

2020 © ALL RIGHTS RESERVED | Website by DART NO FRILLS · Development WEB AGENCY TELEMAR