Bellezza e versatilità del legno di Noce americano in un’elegante villa contemporanea
Il legno di Noce americano è un materiale capace di unire lusso, sostenibilità e comfort. Il controllo completo della filiera e la maestria nel lavorare questa essenza pregiata permettono a Foglie d’Oro di valorizzarne le caratteristiche estetiche e strutturali, rendendolo una soluzione estremamente versatile – quasi fosse dotato di una sua sapienza, che spetta all’uomo scoprire e trasformare in bellezza da vivere.
Ne è testimonianza un’elegante villa contemporanea sulle colline veronesi, dove il Noce americano diventa elemento distintivo e fa da filo conduttore tra gli ambienti.
Contrasto e armonia: sono queste le due parole che meglio descrivono la personalità del progetto, già ad un primo sguardo. Le tonalità naturali del Noce scelte per la finitura del pavimento a doghe giocano per contrasto con il bianco, colore prevalente negli elementi architettonici e nei principali elementi di arredo, per un effetto che si rivela sorprendentemente armonico. Particolarmente suggestiva è la scelta di posare la vasca bianca direttamente sul pavimento.
Se contrasto e armonia riescono a convivere, è grazie ad un terzo concetto fondamentale: customizzazione. Foglie d’Oro, grazie alla quantità e qualità di materia prima di cui dispone, si distingue da ogni altro brand per la possibilità (e capacità) di realizzare ambienti completi e su misura, coerenti in ogni dettaglio: l’elegante winery, le scale, i rivestimenti verticali nella zona notte sono anch’essi realizzati in Noce americano, della stessa finitura dei pavimenti.